Il trend del 2017 per l’arredamento della cucina

Il 2017 si sta rivelando un anno importante per il design, specialmente per quanto riguarda l’ambito della cucina, che rappresenta da sempre il cuore pulsante di ogni casa.

L’ultimo trend riguarda le cucine in varie tipologie di metallo, che vengono mischiate tra loro per creare un ambiente di design piacevole alla vista e fatto per durare nel tempo.

Ma quali sono i materiali e gli stili più utilizzati in questa nuova moda?

Metalli di design

Quando si parla dell’utilizzo di materiali di design in metallo per la cucina non si può non pensare ai piani di lavoro in acciaio inox, elemento industriale chic ed estremamente resistente, capace di sposarsi con frigoriferi e ripiani in metallo che nel 2017 rappresentano la moda più presente e apprezzata a livello mondiale.

Fino a qualche anno fa il metallo nelle cucine era riservato soltanto a semplici accessori, prodotti di illuminazione, elettrodomestici o fissaggi. Oggi la situazione si è totalmente ribaltata, e la purezza e la brillantezza del metallo si è fatta strada anche nei mobili delle cucine di tutto il mondo.

Questo avviene principalmente perché il metallo oltre ad essere piacevole alla vista è in grado di resistere senza problemi a danni derivanti da acqua e vapore, e non richiede praticamente alcun tipo di manutenzione anche dopo molti anni di utilizzo.

Tra le tipologie di metalli utilizzati nelle cucine new age sono particolarmente presenti rame e ottone, che riescono a sposarsi particolarmente bene con le finiture e gli stili comunemente presenti in tutto l’ambiente della cucina.

 

L’importanza della personalizzazione

La cucina è il focolare della casa. Proprio per questo è particolarmente importante renderlo personale e unico, in cui immettere una parte dello spirito di chi ci abita, creando un ambiente piacevole e curato in cui consumare i pasti con gli amici e le persone amate.

 

Arredamenti Cippicciani fornisce cucine a Gubbio d’altissima qualità e design, aiutando a creare un ambiente confortevole e sicuro.